martedì 29 aprile 2008

Ecoradio... SI RIPARTE!!!!!

Dal blog di Loredana Sarrica su MySpace


Questa settimana appena trascorsa è stata più che produttiva!

Organizzare un programma radiofonico, dargli forma, corpo e contenuto è sempre stata per me una sfida emozionante! Ed eccomi approdare ad Ecoradio con "la voce del pianeta", tutte le mattine dalle 10,00 alle 13,00 per parlare di musica e di ambiente...
Prima di iniziare questa avventura, ho riflettuto su quello che sta accadendo al nostro pianeta, è sotto gli occhi di tutti noi, possiamo reputarci informati, ma la colpa non è mai la nostra... Non esitiamo ad additare i grandi che governano la terra, i protocolli non rispettati, le grandi aziende, le industrie...

Quello che spesso si ignora è che ognuno di noi, nella sua banale quotidianità, può fare tanto, tantissimo per rispettare la terra che lo ospita.

Per carità, c'entrano anche le grandi industrie, i potenti, i protocolli, questo non basta però a pensare che siamo "assolti" quando veniamo meno a semplici regole che applicate ogni giorno ai nostri comportamenti già tanto potrebbero risolvere!

"La voce del pianeta" vuole avere nel suo piccolo questa missione: parlare alla gente, informarla con naturalezza e semplicità, su quello che accade intorno a noi e su come ci si può adoperare per vivere meglio, in un mondo più pulito e lo affermo senza alcuna retorica!

Ho conosciuto tante persone che con le loro originali iniziative, spesso poco pubblicizzate, si rivolgono alle aziende, ai ragazzi, agli insegnanti, alle loro famiglie per sensibilizzare tutti su temi come l'ecologia e affini...

Persone che ho avuto il piacere di intervistare. Lunedì 5 maggio, uno tra gli appuntamenti a cui tengo di più: un'intervista in diretta telefonica con il Prof. Stefano Montanari scienziato, ricercatore e studioso di nanopatologie.

Ringrazio il mio Editore per la fiducia accordatami, il mio straorinario Direttore Artistico, i giornalisti di Ecoradio bravi, preparati e appassionati al loro mestiere!

E ringrazio i miei amici di sempre, quelli che mi hanno sostenuta nei miei momenti out, i miei straordinari amici e ascoltatori della comunità "area protetta", che non mi hanno mai lasciata da sola...

Non ringrazio tutti quelli che hanno finto un interessamento nei miei confronti e che poi si sono volatilizzati. ... potrei anche fare i nomi ma non sarebbe molto elegante...

Cosa dire? Vi aspetto in streaming su www. ecoradio. it a Roma sugli 88.300. A Napoli e Caserta sui 92.100, a Catania sugli 89,800. Ecoradio è ricevibile anche via satellite su hot-bird, 13°E, frequenza 12149 symbol rate 7216, polarizzazione verticale.

Grazie e W la radio!

Quando è libera veramente (E. Finardi)

***
In bocca al lupo Lory... Armando.