giovedì 3 aprile 2008

FARNESINA/ ACCORDO CON CNBC, NASCE IL NOTIZIARIO DIPLOMAZIA

Andrà in onda sul canale 505 di Sky, su Rosso Alice e Iptv Alice

Il Servizio Stampa del ministero degli Esteri ha avviato un progetto di comunicazione con la rete televisiva Class Cnbc, la tv digitale finanziaria globale in lingua italiana di Class Editori, con l'obiettivo di "far meglio conoscere al pubblico le molteplici attività e progetti promossi dalla Farnesina come gestore della vasta rete all'estero che conta 358 sedi".

Lo spiegano dalla Farnesina in un comunicato, in cui si citano, come contenuti, "dall'impegno nelle Organizzazioni Internazionali ai rapporti bilaterali con i vari Paesi del mondo, dalla partecipazione ai principali eventi internazionali alla trattazione dei grandi temi del disarmo, dell'ambiente, dell'energia e della lotta al terrorismo; dalla diplomazia economica alla cultura; dalle iniziative di cooperazione allo sviluppo alla promozione dei diritti umani; dai temi migratori e sociali ai servizi offerti ai cittadini italiani".

Il progetto, a quanto si apprende, prevede la realizzazione di un 'Notiziario della diplomazia italiana' dal titolo 'Esteri News', trasmesso con cadenza settimanale, che andrà in onda, a partire dal 3 aprile, ogni giovedì alle h.14.10 su Class CNBC, canale 505 di Sky, con repliche nei giorni successivi, oltre che in streaming sul portale Rosso Alice (www.rossoalice.it) nella sezione "notizie", nonché all'interno dell'IPTV (Internet Protocol Television) "Alice" di Telecom Italia. I filmati saranno disponibili anche sul portale istituzionale della Farnesina, www.esteri.it. (Apcom)