martedì 15 aprile 2008

GOOGLE: VENDERA' SPOT PUBBLICITARI IN TELEVISIONE

Google vendera' spot pubblicitari in televisione. Secondo quanto scrive Bloomberg, citando fonti interne al colosso di Mountain View, Google si servira' dei 125 canali di Dish Network, rete tv satellitare statunitense di EchoStar, per introdurre un sistema automatizzato per comprare, vendere, trasmettere e misurare la pubblicita' in tv. Sui blog americani in realta' la notizia circolava gia' da un po' e dall'intesa raggiunta all'inizio di aprile con EchoStar si capiva che il lancio era imminente. Gli inserzionisti, conferma l'agenzia economica, potranno gia' dalle prossime settimane comprare spot da 15, 30, 45 o 60 secondi, scegliendo su quale stazione apparire e quando. Nel tentativo di ridurre la sua dipendenza dalla pubblicita' legata ai risultati delle ricerche su Internet, Google permettera' agli utenti statunitensi di AdWords di fare e vendere i loro spot. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la multinazionale avrebbe gia' cominciato a testare il servizio lo scorso anno con un numero limitato e scelto di inserzionisti pubblicitari. Con l'ingresso nel mercato degli spot televisivi Google dimostra di voler andare oltre la vendita di link promozionali sul web. (ANSA).