domenica 6 luglio 2008

Addio Claudio Capone, si è spenta la voce di Superquark

Si è spento mentre si trovava in Scozia per lavoro, Claudio Capone, una delle voci più conosciute della televisione e del cinema italiano. Lo riferisce La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone è stato anche la voce del programma di divulgazione scientifica Superquark, condotto da Piero Angela e di Geo & Geo.

Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 ed era la voce di Ron Moss (Ridge) in Beautiful e di Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo. In passato ha doppiato, tra gli altri, Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi. In varie pellicole ha doppiato John Travolta, Alan Alda, John Malkovich, Martin Sheen e Chuck Norris.

"La7 - si legge ancora sul sito - si unisce al cordoglio della famiglia ricordando un collega e un amico che ci ha lasciato così inaspettatamente". (Repubblica.it)